La musica mi accompagna da sempre. Nato a Monza, ho iniziato il mio cammino tra pianoforte, corno e scrittura musicale, scoprendo presto che ogni nota poteva diventare un linguaggio per raccontare emozioni e creare legami.
Dalle prime esperienze come organista e accompagnatore di coro, il mio percorso mi ha portato a calcare palchi e a condividere musica con bande, orchestre e ensemble in tutta la Lombardia e non solo. Dal corno cameristico alla collaborazione con orchestre sinfoniche e fiati, ogni progetto è stato per me un’occasione di crescita e di scoperta.
Oggi suono stabilmente con l’orchestra Carisch di Milano e continuo a coltivare la passione per l’ensemble cameristico e per la musica sinfonica. Accanto all’attività concertistica, mi dedico anche alla composizione: alcune mie marce e brani originali sono stati eseguiti in prima assoluta e scelti come repertorio ufficiale da corpi musicali e istituzioni (per esempio Alto Valore, Lepanto o Al molino)
Credo nella musica come forza che unisce, ispira e rinnova. Per questo continuo a studiare, perfezionarmi e mettermi in gioco: dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove proseguo gli studi di corno, fino alle collaborazioni con realtà che condividono lo stesso entusiasmo e amore per questo linguaggio universale.